Lettori ed EAR
I nostri lettori sono davvero tutti contenti della veste grafica di EAR, vorrebbero pressoché tutti più articoli tecnici sostanzialmente (mentre i videogiochi non interessano molto), hanno una concezione buona od ottima dello shareware ma purtroppo relativamente molti (23%) reperiscono con difficoltà la rivista. Per quanto riguarda le medie dei voti delle varie sezioni della rivista, eccoli in ordine decrescente:
Recensioni: 7,8
Grafica: 7,7
News: 7,3
Musica: 6,9
Posta: 6,7
Dischetto: 6,6
anche se sono difficilmente interpretabili, perché una percentuale altissima di lettori non ha espresso voti, o li ha espressi solo parzialmente sulle rubriche che legge (e che evidentemente gradisce), mentre altri hanno probabilmente votato in base a criteri di interesse piuttosto che di qualità stimata.
Quasi tutti i nostri lettori leggono anche altre riviste specializzate, e molti ne leggono anche tre o quattro, tra le quali varie riviste straniere. E' evidentemente un segno che EAR può confrontarsi più che dignitosamente con riviste dotate di mezzi e risorse ambientali ben superiori alle nostre italiane, fungendo da indispensabile complemento per molti possessori di Amiga.